« Se vuoi andare veloce, vai da solo.
Se vuoi andare lontano, vai insieme »

Proverbio Africano

I NOSTRI NUOVI PROGETTI

FLOTTA MONOTIPO GIRO34: PRONTA PER L’AMERICA’S CUP WORLD SERIES!

L’opportunità unica di vivere la tua regata in occasione dell’evento velico internazionale più atteso dell’anno: America’s Cup World Series 2020.

A bordo della flotta di 10 imbarcazioni monotipo Giro34, 10 metri di lunghezza per equipaggi da 8 pax, ideale per: Cup Aziendali, Incentive, Team building, Eventi Relazionali.

LA FORMAZIONE AZIENDALE SALPA A CAGLIARI, IN OCCASIONE DI AMERICA’S CUP 2020

Sai che cos’è l’HPT che stiamo lanciando in partnership con Methodos?

HPT High Performance Team, è un format esclusivo di formazione manageriale dedicato a team aziendali che vogliono incrementare la loro performance di business

Dove e quando? Lo organizzeremo a Cagliari dal 23 al 26 aprile 2020, in occasione delle regate America’s Cup World Series 2020.

Come? Lo faremo in barca a vela, a bordo della flotto monotipo Giro34 con attività sailing per due mezze giornate consecutive alternate alla formazione in aula. Terzo giorno per seguire le regate ACWS live da terra.

https://www.therace-hpt.com/

S.A.I.L – SET ACHIEVE INSPIRE LEAD

Niente in barca è casuale o non importante. Le attrezzature, la terminologia, le manovre, ogni cosa ha un senso preciso.

In barca emergono lati nascosti del nostro carattere e si esplorano limiti sconosciuti.

Lavorare in equipaggio favorisce il team work, la responsabilità, la comunicazione efficace, l’orientamento agli obiettivi.

LE NOSTRE PARTNERSHIP

Fedro si occupa, dal 1997, dello sviluppo delle persone e dei team in ambito aziendale, utilizzando approcci e strumenti innovativi.

Interventi customizzati finalizzati all’incremento delle competenze manageriali e di leadership favoriscono l’espressione del potenziale  ed il benessere organizzativo.

Sail Incentives Group, un network di professionisti del settore della nautica con basi in: Italia – Cristiana Monina Nautical Events; Francia – Team Winds; Spagna – BCNautic Events e Quick Sail. 

Un unico interlocutore per garantire alti standard qualitativi nell’organizzazione di attività e regate veliche aziendali.  www.sailincentivesgroup.com

Giro34 una flotta di 10 imbarcazioni monotipo, 10 metri di lunghezza per equipaggi da 8 pax, con base a Marina di Capitana – Cagliari – Sardegna. In partnership con Scuola Italia in Vela di Franco Ricci, gestiamo la flotta per le attività aziendali.

“Una barca semplice, adatta a tutti, ma al tempo stesso in grado di garantire buone prestazioni e velocità, per soddisfare anche i velisti più esigenti” Cino Ricci.

One Off Academy ASD, scuola vela per neofiti ed esperti, per chi vuole imparare e per chi vuole perfezionarsi. Adulti e ragazzi da 14 anni in su.

La scuola vela con base a Roma, Marina Porto Odescalchi – Santa Marinella, offre corsi base – intermedio – avanzato e speciale regate tenuti da istruttori FIV, a bordo di una flotta di oltre 20 imbarcazioni monotipo Classe Este24, 7,5 metri di lunghezza per 5 persone di equipaggio. www.oneoffacademy.it 

I PRINCIPALI FORMAT PER LE REGATE AZIENDALI


REGATA FLOTTA

La Regata di flotta riunisce in competizione tre o più imbarcazioni che condividono l’insieme di regole, condizioni e vincoli per cui competere con altre barche simili o identiche, suddivise in classi. Ad ogni imbarcazione viene assegnato un rating (penalità) applicato al tempo impiegato per completare la regata, al fine di redigere una classifica e ottenere il vincitore. La regata d’altura è un mix tra marineria, tecnica di regata, conduzione, gestione del team e del mezzo.


MATCH RACE

Il Match Race è pura competizione, una sfida tra due imbarcazioni assolutamente identiche, scambiate dai concorrenti durante il “round-robin”, dove ogni team deve scontrarsi contro tutti gli altri e i primi classificati si sfideranno ancora nelle semi-finali e finali. Il susseguirsi di cambi di barca e turni on/off promuove una corretta gestione delle energie, favorendo la capacità di attivarsi solo nel momento in cui si entra in azione. La sincronia tra team e imbarcazione è ciò che fa la differenza.


TEAM RACE

Il Team Race è un format di vela particolarmente intenso e sfidante. Per essere competitivi in questa specialità è fondamentale avere una buona tattica oltre alla conoscenza del regolamento di regata. A fare la differenza è la scelta della strategia nell’aiutare le imbarcazioni della propria squadra, ostacolando le imbarcazioni della squadra avversaria. Le regate si svolgono su percorsi brevi, 20-30 minuti, un gioco di squadra dinamico e spettacolare; è tutto un susseguirsi di partenze e arrivi, arbitrato direttamente in acqua. Vince il team che riesce ad evitare che una delle imbarcazioni della squadra risulti ultima.

La nostra agenzia è specializzata nell’organizzazione di attività con regate aziendali in Italia e sul Mediterraneo. Eventi velici aziendali (a bordo di imbarcazioni d’altura, maxi yacht a vela, monotipo nonché a bordo di barche a motore yacht, catamarano, navette, rimorchiatori) quali team building, team working, business matching,  incentive, coaching, formazione, meeting, convention, eventi relazionali in barca a vela, eventi su yacht ed off site aziendali; eventi sportivi quali regate nazionali e internazionali, gestione equipaggi; eventi di consumer marketing quali sponsorship, party, lancio prodotti, networking, intrattenimento, serate di gala  eventi solidali quali  CSR, vela-terapia. Gli eventi velici sono un ottimo modo per formare incentivare, intrattenere e comunicare. Il tuo evento aziendale a bordo è un  esperienza unica pensata per top manager, risorse umane, dipendenti, opinion leader, marketing manager, dealer, distributori, relatori, agenti e area manager. La nostra trentennale esperienza nella nautica e nella comunicazione vi offre una nuova piattaforma di comunicazione, vi garantisce le migliori imbarcazioni, gli yacht club più esclusivi e le location più attraenti per eventi nautici.
 

CONTATTI

 
  • Viale Traiano, 27 – Fiumicino
  •  info@cristianamonina.com
  • +39 06 97626054
  • +39 333 4089 169 | +39 331 4075 496
  • cmnauticalevents