I NOSTRI NUOVI PROGETTI

CHAMPIONS EXPERIENCE MATCH RACE SHOW

Partirà a breve il primo Match Race virtuale, protagonisti manager e velisti a confronto.
Trovarsi in bonaccia con totale assenza di vento, mare piatto e barca ferma, oppure nel mezzo di una burrasca con  vento forte, mare mosso, barca sui frangenti.

COME REAGIRE? Nella Vita, come nello Sport, non sempre possiamo controllare gli eventi, ma abbiamo sempre la possibilità di scegliere come reagire restando sempre concentrati, mantenendo un atteggiamento positivo e costruttivo e adattandosi alle condizioni attuali per alimentare la resilienza.

Manager e Velisti, approcci simili e interconnessi, si confrontano su questi temi comuni per definire le nuove destinazioni e le rotte per raggiungerle.

IL FORMAT? 4 Match Race virtuali di 45’ l’uno, ognuno dei quali dedicato ad un tema con sessione finale di Q&A

Calendario Match Race
In collaborazione con Genuina Hub

S.A.I.L – SET ACHIEVE INSPIRE LEAD

Niente in barca è casuale o non importante. Le attrezzature, la terminologia, le manovre, ogni cosa ha un senso preciso.

In barca emergono lati nascosti del nostro carattere e si esplorano limiti sconosciuti.

Lavorare in equipaggio favorisce il team work, la responsabilità, la comunicazione efficace, l’orientamento agli obiettivi.

LE NOSTRE PARTNERSHIP

Fedro si occupa, dal 1997, dello sviluppo delle persone e dei team in ambito aziendale, utilizzando approcci e strumenti innovativi.

Interventi customizzati finalizzati all’incremento delle competenze manageriali e di leadership favoriscono l’espressione del potenziale  ed il benessere organizzativo.

Sail Incentives Group, un network di professionisti del settore della nautica con basi in: Italia – Cristiana Monina Nautical Events; Francia – Team Winds; Spagna – BCNautic Events e Quick Sail. 

Un unico interlocutore per garantire alti standard qualitativi nell’organizzazione di attività e regate veliche aziendali.  www.sailincentivesgroup.com

Giro34 una flotta di 10 imbarcazioni monotipo, 10 metri di lunghezza per equipaggi da 8 pax, con base a Marina di Capitana – Cagliari – Sardegna. In partnership con Scuola Italia in Vela di Franco Ricci, gestiamo la flotta per le attività aziendali.

“Una barca semplice, adatta a tutti, ma al tempo stesso in grado di garantire buone prestazioni e velocità, per soddisfare anche i velisti più esigenti” Cino Ricci.

One Off Academy ASD, scuola vela per neofiti ed esperti, per chi vuole imparare e per chi vuole perfezionarsi. Adulti e ragazzi da 14 anni in su.

La scuola vela con base a Roma, Marina Porto Odescalchi – Santa Marinella, offre corsi base – intermedio – avanzato e speciale regate tenuti da istruttori FIV, a bordo di una flotta di oltre 20 imbarcazioni monotipo Classe Este24, 7,5 metri di lunghezza per 5 persone di equipaggio. www.oneoffacademy.it 

I PRINCIPALI FORMAT PER LE REGATE AZIENDALI


REGATA FLOTTA

La Regata di flotta riunisce in competizione tre o più imbarcazioni che condividono l’insieme di regole, condizioni e vincoli per cui competere con altre barche simili o identiche, suddivise in classi. Ad ogni imbarcazione viene assegnato un rating (penalità) applicato al tempo impiegato per completare la regata, al fine di redigere una classifica e ottenere il vincitore. La regata d’altura è un mix tra marineria, tecnica di regata, conduzione, gestione del team e del mezzo.


MATCH RACE

Il Match Race è pura competizione, una sfida tra due imbarcazioni assolutamente identiche, scambiate dai concorrenti durante il “round-robin”, dove ogni team deve scontrarsi contro tutti gli altri e i primi classificati si sfideranno ancora nelle semi-finali e finali. Il susseguirsi di cambi di barca e turni on/off promuove una corretta gestione delle energie, favorendo la capacità di attivarsi solo nel momento in cui si entra in azione. La sincronia tra team e imbarcazione è ciò che fa la differenza.


TEAM RACE

Il Team Race è un format di vela particolarmente intenso e sfidante. Per essere competitivi in questa specialità è fondamentale avere una buona tattica oltre alla conoscenza del regolamento di regata. A fare la differenza è la scelta della strategia nell’aiutare le imbarcazioni della propria squadra, ostacolando le imbarcazioni della squadra avversaria. Le regate si svolgono su percorsi brevi, 20-30 minuti, un gioco di squadra dinamico e spettacolare; è tutto un susseguirsi di partenze e arrivi, arbitrato direttamente in acqua. Vince il team che riesce ad evitare che una delle imbarcazioni della squadra risulti ultima.

La nostra agenzia è specializzata nell’organizzazione di attività con regate aziendali in Italia e sul Mediterraneo. Eventi velici aziendali (a bordo di imbarcazioni d’altura, maxi yacht a vela, monotipo nonché a bordo di barche a motore yacht, catamarano, navette, rimorchiatori) quali team building, team working, business matching,  incentive, coaching, formazione, meeting, convention, eventi relazionali in barca a vela, eventi su yacht ed off site aziendali; eventi sportivi quali regate nazionali e internazionali, gestione equipaggi; eventi di consumer marketing quali sponsorship, party, lancio prodotti, networking, intrattenimento, serate di gala  eventi solidali quali  CSR, vela-terapia. Gli eventi velici sono un ottimo modo per formare incentivare, intrattenere e comunicare. Il tuo evento aziendale a bordo è un  esperienza unica pensata per top manager, risorse umane, dipendenti, opinion leader, marketing manager, dealer, distributori, relatori, agenti e area manager. La nostra trentennale esperienza nella nautica e nella comunicazione vi offre una nuova piattaforma di comunicazione, vi garantisce le migliori imbarcazioni, gli yacht club più esclusivi e le location più attraenti per eventi nautici.
 

CONTATTI

 
  • Viale Traiano, 27 – Fiumicino, Roma – Italia
  •  info@cristianamonina.com
  • +39 06 97626054
  • +39 333 4089 169 | +39 331 4075 496
  • cmnauticalevents