EVENTI SPORTIVI
“FARE VELA È UN MODO DIVERSO DI VIVERE IL MARE”

Lega Italiana Vela: una ricca 2^ stagione di appuntamenti sportivi

Seconda Stagione LIV –  A seguito del successo del Kick-Off di Napoli è partita la seconda stagione di regate organizzata dalla Lega Italiana Vela, con un calendario ricco di novità: tre tappe di selezione per macro-aree e una finale. In tutti gli appuntamenti si sfidano da sei a otto imbarcazioni monotipo con a bordo equipaggi composti da quattro persone e un tabellone di scontri diretti. Tutti contro tutti! Le sfide sono brevi e veloci, con percorsi a bastone arbitrati direttamente in mare.

1^ Tappa di selezione Salò – SCGS (19 – 2 maggio 2016) leggi l’articolo
2^ Tappa di selezione Porto Cervo – YCCS (8 – 10 luglio 2016) leggi l’articolo

FINALE SAILING CHAMPIONS LEAGUE a Porto Cervo – YCCS (23 – 25 SETTEMBRE 2016) leggi l’articolo

3^ Tappa di selezione Cala Galera – CNVA (29 settembre – 2 ottobre 2016) leggi la news sul sito legavela.it

FINALE a Napoli – RYCCS (27 – 20 ottobre 2016)


1° Kick-Off di Napoli, organizzato insieme con la Lega Italiana Vela

Napoli, 26 luglio 2015 –  Ospiti dell’esclusivo Circolo RYCCS – Reale Yacht Club Canottieri Savoia, si è svolta la tre giorni di grandi battaglie in mare. Il primo kick-off organizzatoinsieme con la Lega Italiana Vela ha visto partecipare una flotta di 21 imbarcazioni monotipo e altrettanti circoli velici italiani. Tre giorni e 15 voli, per un totale di 45 regate che hanno garantito il successo del Circolo Canottieri Roggero di Lauria davanti a Società Velica di Barcola e Grignano e Yacht Club Adriaco.


La Classe Este 24 alla 46ª edizione della Barcolana

La Barcolana, la regata più storica e più affollata del mondo quest’anno con 1878 imbarcazioni iscritte, ha visto scendere in acqua la flotta degli Este24 con ben 25 imbarcazioni. A bordo di “La Prima della Classe – Alviero Martini” Cristiana Monina con il suo team “la borsetta” ha concluso il DHL Trophy, due regate sabato (un mix tra percorso a bastone e regata notturna) e la Barcolana domenica (100° su 1878 imbarcazioni) con un buon 4° posto overall.


Circuito Nazionale Monotipo Classe Este24

L’equipaggio femminile di “La Prima della Classe” capitanato da Cristiana Monina, simpaticamente chiamato “il team della borsetta” visto lo sponsor di Alviero Martini, quest’anno ha conquistato un ottimo 2° posto nel Circuito Alviero Martini 1° Classe Cup, con ben 11 vittorie su 33 regate! A bordo si sono alternate: Giulia Conti, Alessandra Petri, Elena Orioli, Lisa Lardani, Alessandra Angelini, Francesca Ruggiero e Sara Pensalfini. Brave Ragazze!


2K Team Racing

Il Team CC Aniene vince l’Invitational Team Racing Challenge, ospiti dello Yacht Club Costa Smeralda nella meravigliosa cornice di Porto Cervo. Complimenti a tutto l’equipaggio: Cristiana Monina, Luca Tubaro, Saverio Ramirez, Edoardo Mancinelli Scotti, Paolo Brinati, Giulio Boffo, Alessandra Petri, Elena Orioli – che per tre giorni di intense regate ha battagliato al massimo contro le rappresentative dei più prestigiosi yacht club mondiali.


Regate Maxi – Farewell

La nostra costante partecipazione a eventi sportivi ci consente di dare sempre più valore alle attività che quotidianamente ideiamo, organizziamo e proponiamo nell’ambito sportivo e aziendale. A bordo del Southern Wind ‘100 DS FAREWELL in occasione della “Tre Golfi” di Napoli e della “Loro Piana Superyacht Regatta” di Porto Cervo, due eventi unici nel loro genere che uniscono l’attitudine allo sport, alla mondanità e al divertimento.


ORC Worlds Championship 2013

Il Campionato del Mondo di Vela d’altura, ospitato dalla Marina Dorica di Ancona, ha coinvolto 109 imbarcazioni di dimensione compresa fra i 10 e 16 metri, provenienti da 14 nazioni, per un totale di 2000 velisti. Evento straordinario, che ci ha visti partecipi all’interno del Comitato Organizzatore per la gestione del settore Sponsor, Eventi e Comunicazione.


Campagna Olimpica – Londra 2012

Disciplina Match Race.
Imbarcazione Elliot 6 (6 metri), deriva a chiglia fissa, disegnata dal progettista Greg Elliott, classe olimpica femminile a Londra 2012
Equipaggio: timone Cristiana Monina – scotte Alessandra Petri – prua Myriam Cutolo.
Campionesse italiane 2010.


Fondazione Cesare Serono

Organizzazione e gestione del team femminile “Roma – Fondazione Cesare Serono” nelle due edizioni, 2005 e 2006, de Il Giro d’Italia a Vela di Cino Ricci, una regata tra imbarcazioni monotipo G34 OD, con 8 persone di equipaggio, lungo le coste italiane in 24 tappe per cinque settimane.
Il team femminile, composto da veliste di livello internazionale, oltre alla sfida agonistica ha supportato nella comunicazione il progetto sociale di vela terapia “Una Vita D’aMare” in collaborazione con l’Istituto dei Tumori di Milano e l’AMI – Assistenza Mare Italia.


Campagna Olimpica – Atene 2004

Imbarcazione Yngling (6,35 metri) deriva a chiglia fissa, disegnata nel 1967 dal progettista Jan Linge, classe olimpica femminile ad Atene 2004 e Pechino 2008.
Equipaggio: timone Cristiana Monina – scotte Costanza Giudice/Francesca Scognamillo – prua Irene Bezzi/Francesca Ruggiero.
Campionesse italiane 2003.


La nostra agenzia organizza tutti i tipi di eventi nautici in Italia e sul Mediterraneo. Eventi velici aziendali (a bordo di imbarcazioni d’altura, maxi yacht a vela, monotipo nonchè a bordo di barche a motore yacht,catamarano, navette, rimorchiatori) quali team building, team working, business matching,  incentive, coaching, formazione, meeting, convention, eventi relazionali in barca a vela, eventi su yacht ed off site aziendali; eventi sportivi quali regate nazionali e internazionali, gestione equipaggi; eventi di consumer marketing quali sponsorship, party, lancio prodotti, networking, intrattenimento, serate di gala  eventi solidali quali  CSR, vela-terapia.Gli eventi velici sono un ottimo modo per formare incentivare, intrattenere e comunicare. Il tuo evento aziendale a bordo è un  esperienza unica pensata per top manager, risorse umane,dipendenti, opinion leader, marketing manager, dealer, distributori, relatori, agenti e area manager.La nostra trentennale esperienza nella nautica e nella comunicazione vi offre una nuova piattaforma di comunicazione, vi garantisce le migliori imbarcazioni, gli yacht club più esclusivi e le location più attraenti per eventi nautici.

logo 150x25

 
CONTATTI

  • Viale Traiano, 27 – Fiumicino, Roma – Italia
  •  info@cristianamonina.it
  • +39 06 97626054
  • +39 333 4089 169 | +39 331 4075 496
  • cmnauticalevents