IL VELISTA DELL’ANNO 2016

Il vincitore del Velista dell’Anno per il 2016 è Mattia Camboni,  21 anni, atleta delle Fiamme Azzurre, da ieri ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro di quello che è considerato l’Oscar della vela italiana. Mattia ha ottenuto un vero e proprio plebiscito di voti on line, a seguito dei risultati ottenuti nella scorsa stagione: vittoria nella classifica Under 21 al Campionato del mondo RS:X 2016 e decimo posto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
A presentare la serata  a Villa Miani il 6 Marzo Cristiana Monina.

Il Velista dell’Anno, ideato, promosso e organizzato nel 1991 da Acciari Consulting, è la manifestazione che da 25 anni premia il velista italiano che maggiormente si è distinto nel panorama internazionale. Il Velista dell’Anno si è presto affermato come il più importante e ambito riconoscimento nel settore tanto da essere considerato l’Oscar della vela. L’evento è realizzato in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Vela.

Il premio assegna anche i riconoscimenti “Barca dell’anno”, “Armatore/Timoniere”, e “Club dell’Anno” coprendo così tutta l’eccellenza della vela italiana costituendo il vero punto di riferimento qualitativo della stagione. Dal 2017 un nuovo riconoscimento riservato alla “Marine” premierà il miglior porto turistico dell’anno, secondo rigorosi criteri di selezione.

In forza della collaborazione con la Federazione Italiana Vela sono assegnati i premi FIV a tutti i velisti italiani che si sono distinti nelle classi Olimpiche. A questo fine sono prese in considerazione le prestazioni e i piazzamenti degli atleti azzurri nella vela Olimpica ottenuti, nell’anno di riferimento, in competizioni ufficiali nazionali e internazionali.

I Vincitori dell’edizione 2016 del Velista dell’anno per categoria:
Mattia Camboni, Velista dell’Anno 2016
Alessandro Rombelli, Armatore/Timoniere dell’Anno 2016
Cippa Lippa, Guido Paolo Gamucci, Barca dell’Anno 2016
Club Velico Crotone, Club dell’Anno 2016

vincitori velista dell'anno 2016

vincitori velista dell’anno 2016

  • Forum Sailing Cup 2019 Napoli

FORUM SAILING CUP 2019, Napoli

maggio 23rd, 2019|0 Comments

Presso la Lega Navale Napoli, 10/12 maggio 2019, si è svolto il nostro primo ad immancabile appuntamento di "primavera" del Forum Sailing Cup, organizzato in collaborazione con Comunicazione Italiana.

  • rotta per...la vela in luiss

LA VELA “APPRODA” IN LUISS

maggio 23rd, 2019|0 Comments

Riva di Traiano, 3/4 maggio 2019 - Prima edizione del Match Race Luiss Cup 2019, l'evento che ha aperto le porte allo sport della vela in Luiss.

  • IMG_6182_A

TEAM ACADEMY – FORMAZIONE A BORDO

maggio 21st, 2019|0 Comments

La barca a vela, metafora perfetta della vita in azienda, ha permesso di trasformare un Gruppo Academy in un Team Academy.

  • Screenshot_20181024-150533_Facebook_A

DIRETTA RAI SPORT: TELECRONACA DALL’ALTO PER LA 50a BARCOLANA

novembre 5th, 2018|0 Comments

“Spirit of Porto Piccolo” vince la 50a edizione con un tempo di 57’4’’. Abbiamo seguito dall’alto questa emozionante competizione in tutti i suoi momenti. Grazie al contributo di Rai Sport.

La nostra agenzia organizza tutti i tipi di eventi nautici in Italia e sul Mediterraneo. Eventi velici aziendali (a bordo di imbarcazioni d’altura, maxi yacht a vela, monotipo nonchè a bordo di barche a motore yacht,catamarano, navette, rimorchiatori) quali team building, team working, business matching,  incentive, coaching, formazione, meeting, convention, eventi relazionali in barca a vela, anniversari aziendali, ricorrenze aziendali e eventi su yacht ed off site aziendali; eventi sportivi quali regate nazionali e internazionali, gestione equipaggi; eventi di consumer marketing quali sponsorship, party, lancio prodotti, networking, intrattenimento, serate di gala  eventi solidali quali  CSR, vela-terapia.Gli eventi velici sono un ottimo modo per formare incentivare, intrattenere e comunicare. Il tuo evento aziendale a bordo è un  esperienza unica pensata per top manager, risorse umane,dipendenti, opinion leader, marketing manager, dealer, distributori, relatori, agenti e area manager.La nostra trentennale esperienza nella nautica e nella comunicazione vi offre una nuova piattaforma di comunicazione, vi garantisce le migliori imbarcazioni, gli yacht club più esclusivi e le location più attraenti per eventi nautici.

logo 150x25

 
CONTATTI

  • Viale Traiano, 27 – Fiumicino
  •  info@cristianamonina.it
  • +39 06 97626054
  • +39 333 4089 169 | +39 331 4075 496
  • cmnauticalevents