SAILING CHAMPIONS LEAGUE: IL DEUTSCHER TOURING YACHT CLUB È IL BEST SAILING CLUB.


23 – 25  SETTEMBRE 2016, YCCS – PORTO CERVO

 

Si sono svolte presso lo YCCS – Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo le regate della Finale Sailing Champions League che hanno determinato il campione d’europa. Vincitore del trofeo il Deutscher Touring Yacht Club.

Chiusa una bellissima finale a Porto Cervo, per l’organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda.

Va in archivio una splendida edizione della finale della Sailing Champions League, organizzata a Porto Cervo dallo Yacht Club Costa Smeralda.

Complimenti al #bestsailingclub, il Deutscher Touring Yacht Club, che con una serie molto costante di risultati si è confermato vincitore della Sailing Champions League Europea.

Nove i flight disputati in due giorni di vento leggero e variabile, che ha reso complessa la tattica per i 32 equipaggi al via, tra i quali quattro italiani.

Miglior azzurro è il Club Canottieri Roggero di Lauria: il circolo siciliano capitanato da Matteo Ivaldi chiude infatti in decima posizione, seguito al 12.o posto dallo Yacht Club Adriaco con Andrea Micalli. 22.o posto per Società Velica di Barcola e Grignano (Alessandro Bonifacio), e 26.a per i padroni di casa dello Yacht Club Costa Smeralda (Antonio Sodo Migliori).

È stata una finale molto combattuta, impegnativa e difficile per gli equipaggi, che hanno disputato ciascuno nove prove, per un totale di 32 regate – ha commentato il presidente della Lega Italiana Vela Roberto Emanuele de Feliceil livello era decisamente alto, e il team tedesco ha costruito la vittoria con una costanza chirurgica. Ora tocca nuovamente a noi della Lega Italiana Vela: il prossimo fine settimana saremo in acqua a Cala Galera per l’ultima delle selezioni, in attesa della finale di Napoli a fine ottobre, quando decreteremo il miglior circolo italiano e qualificheremo i tre equipaggi che parteciperanno nel 2017 alle regate internazionale della Sailing Champions League”.

La selezione di Cala Galera inizierà giovedì, con la giornata di allenamento e la Cerimonia di Apertura: da venerdì a domenica in programma le regate a bordo dei monotipi Comet 21.

SAILING CHAMPIONS LEAGUE

GLI EQUIPAGGI ITALIANI IN ACQUA ALLA FINALE DELLA SAILING CHAMPIONS LEAGUE

 

Club Canottieri Roggero di Lauria (Italian Champion 2015)
Matteo Ivaldi – Gabriele Bruni – Giuseppe Angilella – Giuseppe Leonardi

Società Velica di Barcola e Grignano (12th place in Act I)
Dean Bassi – Mauro Parladori – Alessandro Bonifacio – Stefano Spangaro

Yacht Club Adriaco (5th place in Act I)
Andrea Micalli – Furio Benussi – Jacopo Ciampalini – Andrea Straniero

Yacht Club Costa Smeralda (Hosting club of Act II)
Antonio Sodo Migliori – Filippo Maria Molinari – Gianni Sommariva – Andrea Cinerari

 
La nostra agenzia organizza tutti i tipi di eventi nautici in Italia e sul Mediterraneo. Eventi velici aziendali (a bordo di imbarcazioni d’altura, maxi yacht a vela, monotipo nonchè a bordo di barche a motore yacht,catamarano, navette, rimorchiatori) quali team building, team working, business matching,  incentive, coaching, formazione, meeting, convention, eventi relazionali in barca a vela, eventi su yacht ed off site aziendali; eventi sportivi quali regate nazionali e internazionali, gestione equipaggi; eventi di consumer marketing quali sponsorship, party, lancio prodotti, networking, intrattenimento, serate di gala  eventi solidali quali  CSR, vela-terapia.Gli eventi velici sono un ottimo modo per formare incentivare, intrattenere e comunicare. Il tuo evento aziendale a bordo è un  esperienza unica pensata per top manager, risorse umane,dipendenti, opinion leader, marketing manager, dealer, distributori, relatori, agenti e area manager.La nostra trentennale esperienza nella nautica e nella comunicazione vi offre una nuova piattaforma di comunicazione, vi garantisce le migliori imbarcazioni, gli yacht club più esclusivi e le location più attraenti per eventi nautici.

logo 150x25