AUDI ITALIAN SAILING LEAGUE

PORTO CERVO, 8 – 10 LUGLIO 2016

CLUB VELA PORTOCIVITANOVA VINCE
LA AUDI ITALIAN SAILING LEAUE.

MARINA MILITARE E YACHT CLUB ADRIACO SUL PODIO.

CVP - Club Vela Portocivitanova

CVP – Club Vela Portocivitanova

Porto Cervo, 10 luglio 2016 – Club Vela Portocivitanova ha vinto la Audi Italian Sailing League, seconda selezione della Lega Italiana Vela disputata a Porto Cervo.

Il team composto da Alessandro Battistelli, Alessio Marinelli, Gabriele Giardini e Sandro Iesari, ha confermato anche nell’ultima giornata l’ottimo rendimento: conduzione e tattica perfette hanno permesso all’equipaggio di chiudere con 62 punti, frutto di sette primi posti, quattro secondi, tre terzi e un quarto.

Secondo posto in classifica generale per la Marina Militare che, avendo una prova in più da disputare nell’ultima giornata rispetto ai diretti avversari, ha meglio capitalizzato i punti a disposizione. Ottima performance per lo Yacht Club Adriaco, che con due primi nell’ultima giornata su due prove disputate ha agguantato il terzo posto a un punto dal secondo, un podio sul quale il circolo triestino puntava con grande determinazione.

Un penultimo posto nella prova 24 è costato caro invece all’Aeronautica Militare, che scende dal podio ma comunque si qualifica, assieme anche al Reale Yacht Club Canottieri Savoia Napoli, quinto, per la finale di ottobre.

MM - Marina Militare

MM – Marina Militare

YCA - Yacht Club Adriaco

YCA – Yacht Club Adriaco

I cinque equipaggi qualificatisi oggi si sommano ai primi cinque classificati dalla tappa di Salò, (Società Velica di Barcola e Grignano, Circolo Canottieri Aniene, Società Canottieri Garda Salò, Circolo Vela Gargnano e Circolo Velico Ravennate), ai quali si aggiungeranno i migliori che regateranno nell’ultima tappa di selezione a Cala Galera, al Club Nautico Argentario, il primo fine settimana di ottobre. I migliori equipaggi della Lega Italiana Vela parteciperanno poi a fine ottobre a Napoli alla finale, organizzata dal Reale Circolo Canottieri Savoia.

Un risultato di squadra evidenziato dal Presidente della Lega Italiana Vela, Roberto Emanuele de Felice: “Ancora una volta nelle regate della Legavela assistiamo a un importante fenomeno: vince l’equipaggio più coordinato, meglio affiatato, che vive lo spirito di squadra non solo in questa occasione, ma ad ogni regata. Esperienza, affiatamento e determinazione sono gli ingredienti fondamentali per fare la differenza nella Lega Italiana Vela, e Portocivitanova ha dato una grande lezione a tutti da questo punto di vista, interpretando la partecipazione a questo evento nel modo migliore”.


Podio Audi Italian Sailing Leauge

Il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo dichiara: “Per questo primo evento organizzato in collaborazione con la LIV abbiamo avuto 3 giorni di regate veloci, altamente tecniche e di grande valore sportivo. Siamo particolarmente felici di organizzare eventi velici che promuovono la vela al livello dei Club, diffondendo la cultura di questo meraviglioso sport insieme ai valori intrinseci della vela: dedizione, teamwork e sportività. Oltre ai team partecipanti, ringrazio il nostro sponsor Audi che, oltre a supportare le nostre attività da anni, ci ha regalato una bellissima festa all’interno di questa manifestazione”.

La nostra agenzia organizza tutti i tipi di eventi nautici in Italia e sul Mediterraneo. Eventi velici aziendali (a bordo di imbarcazioni d’altura, maxi yacht a vela, monotipo nonchè a bordo di barche a motore yacht,catamarano, navette, rimorchiatori) quali team building, team working, business matching,  incentive, coaching, formazione, meeting, convention, eventi relazionali in barca a vela, eventi su yacht ed off site aziendali; eventi sportivi quali regate nazionali e internazionali, gestione equipaggi; eventi di consumer marketing quali sponsorship, party, lancio prodotti, networking, intrattenimento, serate di gala  eventi solidali quali  CSR, vela-terapia.Gli eventi velici sono un ottimo modo per formare incentivare, intrattenere e comunicare. Il tuo evento aziendale a bordo è un  esperienza unica pensata per top manager, risorse umane,dipendenti, opinion leader, marketing manager, dealer, distributori, relatori, agenti e area manager.La nostra trentennale esperienza nella nautica e nella comunicazione vi offre una nuova piattaforma di comunicazione, vi garantisce le migliori imbarcazioni, gli yacht club più esclusivi e le location più attraenti per eventi nautici.

logo 150x25